Linee con sezione di ramatura con cabestani multigola ad asse orizzontale (ad esempio, per il filo di saldatura MIG, quindi di diametro contenuto)

Linee con sezione di ramatura con cabestani multigola ad asse verticale (ad esempio, per il filo di saldatura di diametro medio)

Linee di ramatura con passaggio unico per filo di diametro grosso (ad esempio, linee per filo Subarc, filo per l’industria per ulteriore lavorazione).

Linee di ramatura con passaggio unico

Le linee con vasche di ramatura con passaggio unico, ossia, senza cabestano multigola sono concepite per ramare del filo di grande diametro. Le posizioni tecnologiche sono analoghe a quelle delle linee con cabestani. La vasca di ramatura è sensibilmente più lunga. La costruzione delle tazze di ramatura viene stabilita secondo la gamma di prodotti del Cliente, per dare la massima flessibilità possibile nel variare lo spessore del rivestimento. Un esempio di prodotto tipico che richiede l’utilizzo di queste linee è il filo per saldatura sommersa (Subarc). Diversi rami dell’industria richiedono filo ramato anche per altre applicazioni, che prevedono un ulteriore elaborazione (deformazione, piegatura, ecc) del semilavorato ramato.

Vasca di ramatura per filo per semilavorato