La realizzazione delle linee Coseco viene fatta in casa con le proprie forze produttive, ossia nel proprio Ufficio Tecnico e nel proprio capannone produttivo.
Gli impianti Coseco vengono progettati dal proprio Ufficio Tecnico, le cui conoscenze d’ingegneria meccanica, di processi chimici ed elettrolitici, le conoscenze delle condizioni di lavoro in ambiente industriale, nonché la lunga esperienza lavorativa permettono di progettare degli impianti che rispondono alle necessità produttive – quantitative e qualitative – sempre più esigenti di oggi, nonché alle sempre più stringenti richieste in termini di ecologia.
Lavorazione dell’acciaio e della plastica nell’Officina Coseco
Gli impianti vengono prodotti nell’ Officina Coseco, dove operatori esperti lavorano i materiali di partenza e fanno l’assemblaggio. L’Officina è equipaggiata per il lavoro di materiale in polimero, in acciaio ed acciaio inox. L’Officina Coseco ha in dotazione i macchinari necessari per produrre i pezzi che vanno a costituire le linee ed impianti. Coseco lavora nella sua Officina polimeri e acciaio. I polimeri entrano sotto forma di lastre che vengono poi tagliate, lavorate, saldate. Il centro di lavoro a 5 assi (4500 x 1700) dà a Coseco una grande autonomia di realizzazione di pezzi con geometria complessa. I tubi di dimensioni non commerciali vengono saldati sulla saldatrice automatica. Dove richiesto per garantire una qualità impeccabile, le saldature vengono fatte a mano. Il materiale in acciaio che serve per fare vasche, strutture portanti, ecc, – in acciaio od in inox – entrano in forma di lastre e profilati e vengono lavorati su presse e cesoie, nonché banchi di saldatura. Le verniciature vengono affidate a società specializzate che garantiscono il rispetto dell’ambiente e la qualità del lavoro. Anche gli imballaggi per spedizione via camion o via nave vengono fatti in Coseco ma da società specializzate
Su richiesta Coseco effettua lavorazioni per conto terzi