Linee con sezione di ramatura con cabestani multigola ad asse orizzontale (ad esempio, per il filo di saldatura MIG, quindi di diametro contenuto)

Linee con sezione di ramatura con cabestani multigola ad asse verticale (ad esempio, per il filo di saldatura di diametro medio)

Linee di ramatura con sezione di ramatura dritta (senza rinvio) per filo di diametro grosso (ad esempio, linee per filo Subarc, filo per l’industria per ulteriore lavorazione).

Linee con vasca di ramatura con cabestani multigola ad asse verticale

Le linee di ramatura per filo di saldatura comprendono le seguenti posizioni tecnologiche:

  • Pulizia del filo in entrata
  • Ramatura acida
  • Lavaggio
  • Neutralizzazione
  • Asciugatura

Coseco offre diverse varianti standard per effettuare la pulizia del filo: lavaggio del filo in acqua calda / lavaggio del filo in acido diluito / sgrassaggio e decapaggio elettrolitico.  La scelta della versione appropriata ad ogni singolo caso dipende da una serie di fattori: stato della superficie del filo in entrata; filosofia e abitudini già consolidate presso il singolo Cliente. Il lavaggio del filo dopo ramatura viene effettuato con impianto a lavaggio multistadio, ciò che permette di economizzare fortemente il consumo d’acqua. Secondo le scelte del Cliente, le linee sono fornite complete di tutte le vasche di preparazione dei liquidi di servizio o pronti per essere allacciate alle utenze del Cliente. Le linee hanno tutti i dispositivi necessari per garantire la sicurezza dell’operatore e del ambiente. Il sistema di evacuazione dei fumi con collettore fanno parte del volume di fornitura standard.